Il Talents di Lineapiù parla armeno con Arman Avetikyan

E’ il brand Froy di Arman Avetikyan il vincitore della terza edizione del Talents Lineapiù: i membri del comitato scientifico hanno scelto lo stilista di origine armena tra i tanti concorrenti provenienti da tutto il mondo.

Avetikyan si è trasferito in Russia da bambino, ha studiato architettura per poi si è specializzato e laureato in Fashion Design alla Moscow State University of Design and Technology. Nel 2009 ha disegnato la sua prima collezione per il marchio Froy; lavora esclusivamente con fibre tessili provenienti dall’Italia, dove si è trasferito nel 2014 continuando gli studi presso il Politecnico di Milano e laureandosi in design della maglieria.

La collaborazione con Lineapiù Italia comincerà con una sessione di ricerca presso l’Archivio Storico, per la selezione dei filati necessari alla creazione del campionario per la prima delle sei collezioni previste dal programma di sostegno.

“E’ con grande soddisfazione – spiega Alessandro Bastagli, presidente di Lineapiù Italia – che ancora una volta registriamo l’alta qualità e l’interessante trasversalità di stili e approcci alla moda dei numerosi partecipanti al Talents. Alla III edizione del progetto, nato più di un anno fa, a luglio 2017, per noi continua ad essere motivo di orgoglio riuscire a portare avanti un programma di sostegno così strutturato per favorire la crescita dei migliori talenti della moda. Osservare come il nostro prodotto possa rappresentare un vero plus per questi giovani talenti provenienti da tutto il mondo è per noi fonte di ispirazione e di riflessione, uno sguardo sulla contemporaneità”.

Condividi articolo