Un ringraziamento scritto per una donazione di una campionatura di mascherine è arrivato dal Vaticano a Romito Manifatture e al titolare Qiaoyong Zhou.
Zhou, 46 anni, in Italia dal ’98 e oggi cittadino italiano, è imprenditore nel campo della moda a Montecarlo, in provincia di Lucca e la pandemia lo ha spinto a riconvertire parte della sua produzione aziendale per realizzare mascherine ad uso civile.
Una campionatura è partita in direzione Città del Vaticano, direttamente indirizzata a Papa Francesco, e da lì è arrivata la lettera di ringraziamento: “Una lettera che riempie di gioia – sottolinea Zhou – e che ci dà la spinta a proseguire nella nostra opera. Non è la prima donazione che facciamo ma la lettera della Segreteria di Stato è per noi non solo un fatto straordinario ma motivo di nuovo slancio”.
Le mascherine ad uso civile realizzare da Romito Manifatture sono riutilizzabili, testate in laboratorio fino a 20 lavaggi. “Abbiamo creato questo prodotto – conclude l’imprenditore – per cercare di aiutare la popolazione in un momento così complicato e la lettera della Città del Vaticano ci ha motivato ancora di più nel nostro lavoro”.