Immagine Italia & Co. si aggiunge alla schiera dei saloni che rinunciano allo svolgimento fisico e si dedicano solo all’online.
Dopo una lunga riflessione i board di Immagine Italia & Co. e Firenze Home TexStyle hanno concordato che non ci sono i presupposti per lo svolgimento dei saloni previsti a febbraio alla Fortezza da Basso di Firenze.
“I provvedimenti del Governo – dicono gli organizzatori – non consentono lo svolgimento di fiere e non sappiamo se tali misure verranno estese o saranno cambiate. In questa situazione non ci sono le condizioni per organizzare l’edizione di febbraio 2021 secondo i parametri di qualità che la tradizione e il ruolo di questo evento richiedono”.
Quindi dal 5 all’8 febbraio le collezioni 2022 di intimo, lingerie e homewear saranno presentate sulla piattaforma digitale Immagine Italia Hub.
“In questi mesi – spiega Alessandro Legnaioli – abbiamo lavorato su due fronti, consci che la situazione sanitaria avrebbe potuto impedire lo svolgimento della fiera. È stato subito implementato il portale online Hub per poter offrire ad aziende e buyer uno strumento d’incontro virtuale pronto all’uso, nell’eventualità di annullare la fiera. Questo non è però la rinuncia a incontrarci di persona ma solo un anticipo virtuale della kermesse di luglio che raccoglierà tutte le anime del nostro settore”.