Q-Cycle

In casa Fulgar arriva la certificazione RCS per Q-Cycle

Il filato Q-Cycle di Fulgar ha ottenuto da Textile Exchange la certificazione RCS, il Recycled Claim Standard che riconosce l’importanza del riciclo per la crescita di un modello di produzione e consumo sostenibile, con l’obiettivo di favorire la riduzione del consumo di risorse come materie prime vergini, acqua ed energia

“Questa certificazione – spiega Alan Garosi, Head of Marketing di Fulgar – ci permette di offrire al mercato un’ulteriore sicurezza e affidabilità di un filato 100% riciclato e realizzato con un processo produttivo unico, controllato e tracciato; è stato un grande lavoro di squadra che ha coinvolto diversi partner europei”.

Prima dell’RCS Q-Cycle aveva già ottenuto la ISCC PLUS che garantisce a livello globale gli standard di sostenibilità, tracciabilità e bilanciamento delle masse dell’intero sistema produttivo. Etichetta questa, che si affianca allo studio dell’impatto ambientale della filiera produttiva LCA e alla certificazione Oeko-Tex Std Class I Std 100 Appendix 6.

Condividi articolo