Inizio d'autunno all'insegna del White

Dal 21 al 24 settembre 2018 White torna al Tortona Fashion District e sviluppando l’ hub di Tortona 31 | Opificio, spazio composto da più location autonome, usate durante la fashion week per la prima volta da White per creare un percorso unico nel suo genere che ospiterà pop up store, aree speciali, e di ricerca internazionali, oltre alle temporary showroom di brand come Ilaria Nistri, forte_forte e Fila.

White, patrocinato dal Comune di Milano, si sviluppa su quattro location, con una superficie allestita di circa 22.000 metri quadrati e 562 marchi (375 brand italiani, 187 esteri) di cui 243 new entry esposti nelle location tra Tortona 27 | Superstudio Più, Tortona 31 | Opificio, Tortona 35 | Hotel NHow e Tortona 54|Ex Ansaldo.

Confermati anche i quattro giorni di salone e la sinergia con la città di Milano e Camera Nazionale della Moda: “Anno dopo anno White continua a evolvere nei numeri – commenta l’Assessore alla Moda e Design del Comune di Milano Cristina Tajani – e la crescita si consolida sempre di più tra gli operatori del settore e sui media. Quest’anno grazie alla seconda edizione di “Milano XL” e alle sue sei installazioni, proseguiamo nel racconto diffuso del Made in Italy, con l’unico obiettivo di promuovere in modo concreto e creativo l’immagine dell’Italia e del suo sistema moda”.

«Già da un paio di stagioni Milano e White crescono in modo importante – commenta Massimiliano
Bizzi, founder del salone – grazie alle iniziative e attività organizzate a livello di sistema. E’ un importante cammino che continua a produrre risultati importanti per le aziende moda e per un settore
trainante per l’economia italiana”.

Condividi articolo