Ipotizzata la presenza anche di Milano Unica
Arriva da Intertextile Shanghai Apparel Fabrics – Autumn Edition una anticipazione delle intenzioni di Milano Unica per il futuro: la presenza a Shanghai a settembre.
Dal 23 al 25, al National Exhibition and Convention Center della megalopoli cinese, tornerà la fiera del tessile in scena ormai da 25 anni e organizzata con oltre 4.400 espositori e quasi 90.000 acquirenti. Dopo il coronavirus anche Shanghai cerca di tornare alla normalità: “Fino ad oggi – dice Wendy Wen, senior General Manager di Messe Frankfurt Hong Kong – il 2020 è stato incredibilmente impegnativo per l’industria tessile e il nostro pensiero è rivolto a tutti gli individui e le imprese interessate. La speranza è che a settembre la ripresa del settore sarà ben avviata e Intertextile può fungere da luogo d’incontro necessario per riavviare il settore mentre cerchiamo di recuperare il terreno perduto. Non ci sono alternative all’interazione faccia a faccia quando si tratta di fare affari, tanto più nel settore tessile in cui la selezione dei prodotti non può essere effettuata così facilmente online”.
Gli organizzatori citano nel comunicato ufficiale anche Milano Unica, inserita nel Salon Europe: Comprendiamo tuttavia che i viaggi internazionali al momento sono ancora incerti, quindi stiamo lavorando a stretto contatto con le società estere nella speranza che le restrizioni vengano presto eliminate, per garantire che una gamma completa di prodotti” conclude Wen.