Contratto Nazionale

Invitalia ed Eit Manufacturing studiano insieme gli incentivi

Nell’ambito del loro memorandum, Eit Manufacturing South e Invitalia hanno deciso di unire le forze per promuovere le opportunità offerte dagli incentivi per sostenere lo sviluppo dell’imprenditorialità, con particolare riferimento alle imprese innovative e a quelle promosse da giovani e donne.

Eit Manufacturing, la più grande comunità dell’innovazione nell’industria sostenuta dall’Istituto Europeo di Innovazione e Tecnologia, un organismo dell’Unione Europea, potrà anche sviluppare i propri progetti.

Le due entità hanno anche deciso di avviare una serie di misure volte a diffondere informazioni, promuovere le loro iniziative e fornire sostegno agli imprenditori. La partnership offrirà opportunità ad aziende e organizzazioni del settore manifatturiero di connettersi e collaborare con altri player del settore.

La collaborazione si concentrerà sulla creazione di nuove opportunità per l’innovazione, la costruzione di nuove reti di competenza e la promozione di iniziative nate all’interno del Sistema di Startup Invitalia: saranno organizzati eventi e workshop, lanciate azioni di open innovation, sviluppate iniziative di politiche co-create.

Per Invitalia questa è la prima alleanza strategica a livello europeo che segue la logica delle filiere
produttive.

Condividi articolo