E’ già chiamata “l’edizione di Singapore”: quella che si terrà dal 28 al 31 ottobre 2025 sarà una Itma Asia + Citme innovativa e caratterizzata dalla nuova location.
L’annuncio della sede, fatto da Cematex durante Itma a Milano, aprì nuovi scenari per il salone: la stessa Cematex, con gli altri organizzatori, la China Textile Machinery Association e il Sub-Council of Textile Industry, sta registrando già richieste di informazioni da parte dei produttori di macchinari, in quanto la fiera di Singapore si rivolge non solo all’Asia meridionale e sudorientale, ma anche ai mercati molto importanti del Medio Oriente.
“Queste regioni – dice Ernesto Maurer, presidente di Cematex – rappresentano una grande opportunità per i nostri membri, poiché gli acquirenti di tecnologia di questi poli tessili e dell’abbigliamento cercano soluzioni sostenibili ed economicamente vantaggiose per modernizzare e aggiornare la loro produzione. La fiera di Singapore integra Itma in Europa e Itma Asia + Citme in Cina. A Singapore verrà chi non ha potuto partecipare a queste due fiere in precedenza perché è più accessibile grazie alla sua maggiore vicinanza ai loro Paesi d’origine, ma ancor più grazie alla sua politica favorevole ai visti”.