L’U.S. Cotton Trust Protocol aggiunge un tassello al suo mosaico con l’adesione di Kiabi, brand fondato nel 1978 nel nord della Francia e con 579 negozi in 25 Paesi.
Kiabi è impegnata nell’approvvigionamento sostenibile e nella promozione di cambiamenti sociali e ambientali positivi nella vendita al dettaglio di abbigliamento. La “Visione 2030” di Kiabi mira a integrare moda e sostenibilità, con il 72% dei suoi prodotti già progettati utilizzando fibre sostenibili e l’obiettivo di raggiungere il 100% entro il 2025, riducendo così l’utilizzo di energia e acqua e limitando l’inquinamento e il degrado degli habitat nella catena di approvvigionamento.
Il cotone rappresenta già il 70% della materia prima utilizzata da Kiabi. Utilizzando la Protocol Consumption Management Solution per tracciare il cotone statunitense e/o il cotone del protocollo, Kiabi potrà garantire la piena trasparenza della catena di approvvigionamento e utilizzare le Unità di Consumo Protocollo per i calcoli interni delle emissioni Scope 3 o per le dichiarazioni ambientali proporzionate sui prodotti.