Secondo appuntamento stasera con i lunedì di Moda Movie al Modernissimo di Cosenza. Dopo il debutto della rassegna “Inseparabili” curata da Loredana Ciliberto, con “Colazione da Tiffany”, stasera alle 20,30 tocca alla pellicola di Wes Anderson, “Grand Budapest Hotel”, dove tra l’altro una parte del tessuto dei vestiti dei protagonisti è made in Italy e arriva da Prato.
Lunedì prossimo è in programma “Riso amaro”, per un omaggio all’attore calabrese Raf Vallone nel centenario della sua nascita, mentre lunedì 23 maggio, con “Coco avant Chanel – L’amore prima del mito”, si racconerà la vista della stilista, dalla povertà alla nascita della casa di moda che la rese famosa in tutto il mondo.
Chiusura il 30 maggio con “Yves Saint Laurent”, produzione americana del 2014. Il protagonista, Pierre Niney, si aggiudicò per l’interpretazione del famoso couturier il premio César 2015. Per assistere alle proiezioni si paga un simbolico contributo di 2 euro che andrà interamente devoluto al Comitato provinciale dell’Unicef presieduto da Paola Bianchi.