Primo evento in calendario a dare visibilità alla primavera-estate 2026, View Premium Selection va in archivio espositori e agenti soddisfatti.
Tessuti, accessori, denim e sportswear hanno trovato a Monaco di Baviera una prima vetrina per testare il mercato, che in Germania è oggettivamente più complicato rispetto a qualche anno fa. Circa 300 le collezioni selezionate presentate per mostrare gli ultimi sviluppi dei materiali e le tendenze cromatiche del segmento premium.
“La combinazione di innovazione, servizio e qualità è molto apprezzata dai clienti in questo momento. Sebbene l’umore del mercato sia teso, si tratta anche di un momento entusiasmante. La volontà di fare la differenza è alta. Non è sempre stato così in passato, in tempi difficili”, dice Christof Hornung dell’Agentur Hornung con collezioni come Eurojersey, Lanificio Roma, Lyria, Olimpias e Techprint.
“I clienti cercano collezioni molto particolari con caratteristiche speciali. Un alto grado di innovazione e di input creativo in una fase iniziale è molto apprezzato” conferma Thomas Buschjost dell’agenzia tessile Fashion & Friends con collezioni come Calik Denim e Mario Bellucci.
“L’inizio della stagione con View è stato un vero successo. L’esperienza tattile di una fiera tessile, gli incontri personali e l’ispirazione sono di immensa importanza, soprattutto in tempi incerti. Solo così si possono creare soluzioni innovative e nuovi entusiasmanti sviluppi di prodotto” conclude Sebastian Klinder, direttore generale di Munich Fabric Start.