L’archivio di Filpucci rivela mezzo secolo di collezioni

Filpucci apre le porte dell’azienda e, soprattutto, del suo archivio che raccoglie 50 anni di collezioni e progetti raccolti in un unico spazio. Uno scrigno di conoscenze ad accesso riservato a clienti e piccoli gruppi, che potranno prenotare la propria visita.

L’archivio ospita le collezioni di filati degli ultimi 30 anni, con colori e filati rimasti sul mercato per anni: sono accessibili parte dei modelli per la maglieria fai da te, che tra gli anni Ottanta e Novanta sono stati realizzati con la collaborazione dei più importanti designer del mondo: Gianni Versace, Enrico Coveri, Yohji Yamamoto, Jill Sander, Luciano Soprani.

“Crediamo – commenta Federico Gualtieri, presidente di Filpucci – che il nostro archivio possa essere di ispirazione. La creatività nasce sempre dalla condivisione, Filpucci è sempre stata aperta alle collaborazioni”.

All’interno sono presenti maglie, scarpe, accessori, realizzati con filati, sia dal team creativo interno che da designer esterni. Questa parte dell’archivio, dedicata al prodotto finito, si arricchisce di una sezione dedicata ai punti maglia, fiore all’occhiello della ricerca creativa di Filpucci.

Condividi articolo
Matteo Grazzini
Matteo Grazzini