IWP

Le collezioni del Woolmark Prize "cercano" l'Oscar

Mancano poco più di due settimane alla cerimonia di premiazione dell’International Woolmark Prize 2023 ed in attesa della serata finale di Parigi del 15 maggio le collezioni finaliste diventano protagoniste di un film.

I creativi Joan Jonas, Taylour Paige and Loyle Carner si sono infatti uniti a Woolmark per celebrare le collezioni con un filmato che racconta i look chiave di A. Roege Hove, Bluemarble, Lagos Space Programme, Marco Rambaldi, Maxxij, Paolina Russo, Rhude e Robyn Lynch.

Il film Dialogue è una rivisitazione contemporanea di una delle performance più iconiche di Joan Jonas, Delay Delay, del 1972. Nel cast di creativi anche l’attrice Taylour Paige e il musicista Loyle Carner, che appaiono insieme ad altri al fianco di Jonas con oggetti di scena emblematici, con la costa di Marsiglia come sfondo.

Diretto creativamente da Zak Kyes, il film riunisce i registi Partel Oliva e il coreografo Josh Johnson. Tra gli ospiti speciali figurano la scrittrice Naomi Shimada, la musa Sonia Ichti, il ballerino Samuel Pereira e i creativi marsigliesi Valentine Valero, Hanna-May Porlon e Luka Isaac. L’originale colonna sonora è stata composta dalla produttrice elettronica e musicista britannica Loraine James.

Condividi articolo