Con 250 brand presenti e la collaborazione con la fiera Revolver di Copenaghen, che porta 12 brand nordeuropei a Milano, e il danese Soulland come guest del progetto, White cresce sul segmento precollezioni, con Semicouture special guest e Vivetta special event.
Lo Special Guest per il Menswear al salone in scena dal 18 al 20 giugno è il cinese Sankuanz, per la prima volta in Italia, mentre arrivano sviluppi per il progetto Wow by Highsnobiety e Luisaviaroma, che arriva a Milano con Firenze4ever e una capsule collection See now Buy now. Queste le principali novità per la prossima edizione della tre giorni dedicata alle precollezioni donna e alla moda uomo in Via Tortona 27 (Superstudio) e 54 (spazio Ex Ansaldo). E’ anche cresciuta Only Woman, la sezione esclusivamente dedicata alle collezioni donna che, giunta alla terza edizione, presenta 50 marchi, mentre la possibilità data ai brand di abbinare le collezioni per uomo a quelle per donna ha portato White ad avere 185 collezioni donna.
“Milano deve sviluppare una strategia sulle precollezioni donna – dice Massimiliano Bizzi, fondatore di White – per essere sempre più competitivi a livello europeo sul segmento preview. Ad oggi siamo l’unico salone italiano che crede nelle precollezioni donna con un’area dedicata e un evento speciale in cui sarà protagonista Vivetta. Inoltre nel presentare uomo e donna insieme, siamo stati i primi ad offrire la possibilità alle aziende di portare le loro collezioni maschili e femminili all’interno di un unico spazio”.
Tra i brand presenti nei vari segmenti moda ci saranno aziende francesi come Parakian Paris, Cacharel e Athè Vanessa Bruno, Ultràchic, Douuod, Mishap, Labo.Art, special project per la sezione Man and Woman, e poi ancora Amen, Novemb3r e Thom Krom. Infine sarà guest star dell’area Sportwear Acynetic, il nuovo progetto di Adriano Goldschmied.