Beachwear

Maredamare, un ricco programma sotto il sole di Firenze

Diciassettesima edizione di Maredamare in arrivo a Firenze, dove dal 20 al 22 luglio l’estate 2025 del beachwear sarà in mostra tra il salone e un ricco programma di eventi collaterali che comprende anche il fuorisalone Fuordacqua.

“In questa edizione – dice Raffaella Petrossi, direttore generale dei saloni a marchio Underbeach – ospitiamo più di duecento clienti internazionali e una selezione di cento top store italiani a cui si aggiungono con il supporto di Agenzia Ice, oltre venti top buyer profilati da paesi target tra cui Kuwait, America, Libano, Giappone, Kazakistan”.

“E’ un ulteriore passo che ci avvicina alla nostra idea di futuro – precisa Alessandro Legnaioli, presidente di Underbeach – ovvero uscire dalle mura della Fortezza da Basso con il nostro fuorisalone che arriva in molti negozi italiani, dalla Lombardia alla Sicilia. Poi c’è il nuovo progetto Blue Milano pensato per riportare le sfilate di beachwear e resortwear a Milano durante la settimana della moda”.

Le tendenze confluiscono in un workshop dedicato in doppia lingua sabato 20 alle 15.30. Il trend forecasting è curato da Nello Marelli. Le sfilate collettive invece sono previste per sabato alle 12.30 e domenica alle 17.00.

Milano Fashion&Jewels presenterà in fiera una selezione di accessori nel mondo beachwear e Resort e a sua volta il salone milanese ospiterà Maredamare dal 14 al 17 settembre. Altra collaborazione quella con Cna Federmoda: WeLoveModainItaly Cruise & Resort è il nome dell’area con cui l’associazione sarà presente con un una selezione di brand associati.

Condividi articolo
Matteo Grazzini
Matteo Grazzini