Torna Milano Moda Pre-collezioni Spring, l'appuntamento ideato e organizzato da Camera Nazionale della Moda Italiana, che sta animando Milano da venerdì scorso e lo farà fino all'ultima settimana del mese di giugno 2012.
La manifestazione è giunta alla sua nona edizione ed ha l’obiettivo di promuovere le Pre-collezioni delle Maisons che vogliono presentare ai buyer, con notevole anticipo, gli stili e le tendenze che caratterizzano la primavera/estate 2013. La Camera Nazionale della Moda Italiana presenta un calendario ufficiale con date, orari e indirizzi di questi importanti appuntamenti dedicati esclusivamente ai compratori provenienti da tutto il mondo.
La validità di questa manifestazione è stata nel tempo riconosciuta sia dagli stilisti che dai buyer. Il calendario di questa edizione conta 17 marchi di abbigliamento e 15 di accessori. Ai grandi marchi come Etro, Giorgio Armani, Moschino, Missoni, Versace, che hanno partecipato alle ultime edizioni e che hanno riconfermato con entusiasmo la loro presenza, si aggiungono molti altri nomi che hanno richiesto di aderire.
“La maggior parte del fatturato di una collezione derivano dalla vendita delle pre-collezioni quindi, anni fa – spiega il presidente di Camera Nazionale della Moda Italiana, Mario Boselli – abbiamo deciso di ufficializzare questo momento commerciale e stilare un calendario che raccogliesse gli appuntamenti delle maison per la campagna acquisti in modo da facilitare il lavoro di operatori e aziende. Attivare e sostenere gli sforzi delle aziende, soprattutto in un momento di crisi generalizzata alimenta positivamente il mercato e consente un aumento del flusso dei compratori italiani ed internazionali a Milano”.
14/5/2012