L'insegna di White Show

Milano: la distribuzione protagonista

Mentre si spengono i riflettori a Parigi, dopo la Settimana della Moda, Milano diventa capitale della distribuzione fashion grazie a White, Super e TheOneMilano. I principali saloni del ready to wear, rispettivamente organizzati da M.SeventyPitti Immagine e Fiera Milano/Mifur: da oggi a lunedì oltre 800 marchi cattureranno l’attenzione e i budget dei buyer italiani e stranieri.

Innanzitutto il distretto di Tortona, che questa mattina ha accolto il viceministro per lo Sviluppo economico Dario Galli che ha tagliato il nastro inaugurale di White, il salone internazionale della moda contemporary che accoglie in questa edizione 562 aziende di White nelle quattro location, T27-Superstudio PiùT54-Ex AnsaldoT35- Hotel NHow e il più recente T31-Opificio. Ospite d’onore di Fiorucci, mentre il designer di stagione è il duo fiammingo A.F. Vandevorst.

Ritorno in grande stile in zona Tortona per Super, nel Padiglione Visconti con più di cento realtà e una forte vocazione per lo scouting internazionale con l’avanguardia proveniente dal Sudamerica, dalla Georgia in collaborazione con la Mercedes-Benz Fashion Week Tbilisi e dall’Asia minore, grazie al neonato accordo con la Fashion & Design Chamber of Armenia.

L’altro punto focale è il padiglione 3 di Fieramilanocity dove si svolge la quarta edizione di TheOneMilano con 140 marchi e tre special ambassador: FrancescaLiberatore, Marcel Ostertag e Laura Strambi.

Condividi articolo