Niente da fare neppure per Milano Unica, che alza bandiera bianca di fronte alle troppe incertezze e con responsabilità rinuncia già da adesso all’edizione di febbraio in presenza.
Per tornare a camminare tra gli stand del salone del tessile italiano bisognerà aspettare luglio, con pandemia e mercati che dovrebbero essere più sotto controllo.
Il Comitato di Presidenza, con la Direzione Generale di Milano Unica, si è infatti riunito e ha deliberato in questo senso, guardando al futuro e rafforzando alcune nuove modalità di fruizione virtuale a sostegno della 32′ edizione, quella di febbraio.
“Siamo molto dispiaciuti – spiega il presidente di Milano Unica, Alessandro Barberis Canonico – di perdere questa occasione d’incontro e condivisione, che solo il rapporto umano è in grado di offrire. Ci troviamo, tuttavia, davanti a una decisione obbligata, assunta in piena coscienza del protrarsi della situazione sanitaria internazionale odierna. Per questo riteniamo doveroso trasformare questa difficile scelta, nell’opportunità di dare spazio all’implementazione dei nuovi servizi, attraverso moderne tecnologie, che possano essere fruibili da imprenditori e clienti di ogni provenienza”.
La piattaforma digitale e-MilanoUnica Connect svilupperà nuove modalità d’incontro e già a gennaio sarà online con le collezioni Primavera/Estate 2022.
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *