Mimaki Bompan, nasce la joint venture

E’ ufficiale la nascita della joint venture che dà vita a Mimaki Bompan Textile Srl, il primo Hub della stampa digitale nell’industria tessile.

L’obiettivo dell’accordo tra i due storici partner è promuovere la digitalizzazione dei processi di stampa nell’industria tessile attraverso una realtà con sede in Italia, che gestirà oltre al mercato locale anche alcuni Paesi EMEA.

Col nuovo progetto Bompan varcherà i confini europei internazionalizzando il business: “Questo accordo – dice Massimo Bompan (nella foto), presidente e fondatore di Bompan Srl – è frutto del rapporto di fiducia che da molto tempo ci lega al brand Mimaki. Essere scelti per dare vita a questa nuova realtà è motivo di orgoglio ma soprattutto rappresenta una grande opportunità per riconfermare la serietà, la professionalità e la competenza con cui abbiamo da anni approcciato il mercato del tessile in Italia”.

Mimaki Bompan Textile avrà sede a Tradate in un nuovo edificio in fase di ultimazione. Uno spazio polifunzionale dove saranno ospitati gli uffici amministrativi, commerciali e tecnici, oltre a uno showroom inizialmente di 500 metri quadrati con tutta la gamma di soluzioni Mimaki per la stampa tessile. Nel CDA saranno presenti sia Massimo Bompan come chairman che Hirokazu Hayashi come CEO e Sakae Sagane come director.

Operatività a partire da settembre, con Bompan Srl che comunque proseguirà la propria attività commerciale con le due divisioni storiche Sign & Graphics e Industrial Products, a cui si affiancherà la nuova unità dedicata al 3D Printing.

La Newco commercializzerà infatti tutta la gamma di soluzioni Mimaki per la stampa tessile, prodotte in Giappone ed in Italia, e potrà usufruire della nuova serie di inchiostri tessili sviluppati direttamente da Mimaki.

Condividi articolo