Piero Forza Giovane presenta i suoi bracciali

Che Piero Forza Giovane avesse una passione per i bracciali era evidente, ma l’ultima edizione di Pitti Filati è stata l’occasione per passare da mero utilizzatore a produttore. L’azienda specializzata in ricami, passamanerie e accessoristica di qualità che, da anni, lavora con i più blasonati marchi della haute couture, infatti, ha lanciato la collezione dei Bracciali della Forza, originalissimi monili creati dall’imprenditore-artista e realizzati rigorosamente a mano ed esclusivamente in Italia.

“Pezzi unici concepiti per esaltare la creatività e l’abilità manifatturiera del nostro Paese, primi valori su cui innestare un vero ‘Rinascimento’ dei comparti tessile e artigiano – spiega Piero a proposito di questa nuova e intelligente provocazione che si scaglia contro il consumismo fine a sé stesso e la massificazione globalizzata – non facciamoci abbindolare dalle sirene della globalizzazione che induce a una costante e affannata rincorsa a nessun obiettivo reale”.

Una filosofia di vita che Piero Forza Giovane applica da sempre e con successo nella sua azienda, tra le poche realtà in controtendenza e alla costante ricerca di personale qualificato. La Piero Forza Giovane, realtà fondata nel 1988 e che nel 2012 si è espansa acquisendo e rilanciando la storica Passamani di Novara, occupa in maniera diretta una sessantina di dipendenti e una ventina nell’indotto e, oltre all’Italia, ha consolidato il mercato estero in Francia, Gran Bretagna e Stati Uniti.

Dopo Pitti Filati, l’azienda sarà presente ai prossimi appuntamenti fieristici internazionali di Milano Unica (11-13 luglio), PremièreVision Paris (19-21 settembre) e Lineapelle a Milano dal 4 al 6 ottobre, dove proseguirà la presentazione anche della nuova collezione.

Condividi articolo