Il conto alla rovescia verso la 20′ edizione di Moda Movie è iniziato ufficialmente con la conferenza stampa di presentazione che si è svolta a Roma alla sede dell’associazione “Amici di S. Francesco di Paola”.
Moderatore d’obbligo Nino Graziano Luca, storico presentatore di Moda Movie, che, con il patron Sante Orrico, ha parlato dei numerosi appuntamenti in programma fino al 5 giugno: oltre al già iniziato “Inseparabili” al cinema Modernissimo si proseguirà con Mod’Art Open Air, l’esposizione degli abiti partecipanti al fashion contest dal 23 maggio nelle vetrine di negozi selezionati, con l’inaugurazione delle mostre – Allusioni & Trasparenze, Moda Movie Story e Lo stile di Audrey – il 30 maggio, lo showcase e il convegno Il gusto del Sud. Cibo, turismo e benessere il 2 giugno. Il clou nelle serate Evento Cinema, il 4 giugno all’Auditorium Guarasci, ed Evento Moda, il 5 giugno al Teatro Rendano.
Alla conferenza anche il padrone di casa, l’attore Gigi Miseferi, direttore artistico del Centro Culturale Cassiodoro, felice di ospitare una manifestazione “che dà lustro alla Calabria”, l’attore Saverio Vallone e l’artista visiva Adriana Soares, entrambi prossimi ospiti di Moda Movie 2016, e il direttore generale dell’Accademia di Costume e Moda di Roma Lupo Lanzara.
Durante la conferenza hanno sfilato le creazioni della stilista ceca Eva Scala, terza classificata nella passata edizione, e della cosentina Gabriella Santelli, finalista di Moda Movie 2015.