Si ferma a Prato oggi pomeriggio il tour di Registro.it organizzato per parlare delle opportunità della Rete e della trasformazione digitale alle piccole e medie imprese italiane, attraverso formazione gratuita e casi di successo.
Appuntamento dalle 16 alle 18,30 alla Camera di Commercio per parlare di moda all’interno della quarta edizione di “Ab Digital”, l’appuntamento dedicato all’innovazione organizzato da CNA Toscana Centro. Sul palco le eccellenze a “.it” che hanno saputo sfruttare le opportunità offerte dal digitale per emergere – come Silvia Massacesi e Progetto Quid – insieme a una selezione di storie del territorio, da Teeser, Armonia by Reali, Maria Sapio Knit Couture fino alla pratese ottod’Ame. Storie a cui si unirà la testimonianza della storica agenzia pubblicitaria Armando Testa.
L’evento, a partecipazione libera e gratuita e moderato dal giornalista Giampaolo Colletti, intende portare alle imprese italiane nuove consapevolezze sulle opportunità offerte dalla trasformazione digitale e dagli strumenti della rete attraverso formazione gratuita, consigli degli esperti e casi di successo. Ad aprire i lavori sarà Anna Vaccarelli, Responsabile Relazioni esterne, media, comunicazione e marketing di Registro .it, che presenterà lo scenario attuale del dominio “.it” e le nuove sfide dell’Italia digitale.
A fare gli onori di casa, Luca Giusti, presidente della Camera di Commercio di Prato, Benedetta Squittieri, assessore all’innovazione tecnologica del Comune di Prato, Elena Calabria, presidente di CNA Toscana Centro e Matteo Biffoni, sindaco di Prato.