PIN di Prato, Baggiani nuovo presidente

È Luciano Baggiani il nuovo presidente del PIN. E’ stato nominato alla riunione dell’assemblea dei soci che ha deliberato importanti variazioni anche nel Cda della società consortile a responsabilità limitata che ha 15 soci; i maggioritari sono l’Università degli Studi di Firenze ed il Comune di Prato, gli altri sono Consiag SpA, Fondazione CariPrato, Camera di Commercio di Prato, Provincia di Prato, Saperi Srl, SSE – Sirio Solutions Engineering SpA, Comune di Calenzano, Confindustria Toscana Nord, BB SpA, Confartigianato Imprese Prato, CNA Conferderazione Nazionale, S.A.T.A. s.c.a.r.l., CNA Servizi Prato Srl.

Il rettore dell’Università degli Studi di Firenze, Luigi Dei, e il sindaco del Comune di Prato, Matteo Biffoni, hanno congiuntamente indicato Baggiani, che dal 30 giugno, dopo le dimissioni di Maurizio Fioravanti, aveva assunto la guida della società, con la carica di vice presidente. Contestualmente, i soci privati hanno designato Silvia Bocci quale nuovo membro del consiglio di amministrazione e vice presidente della società.

Baggiani approda alla presidenza del PIN dopo essere stato dirigente ed amministratore in società come Consiag, GIDA, Publiacqua, ANCI Toscana, Estra e lo stesso PIN; ha ricoperto cariche istituzionali anche nelle amministrazioni locali delle comunità del Mugello ed è portatore di competenze strategiche sul mondo complesso (tra pubblico e privato) in cui quotidianamente PIN Scrl opera e porta avanti la propria mission.

“Sono felice ed emozionato per questa nuova sfida nella mia vita professionale – ha dichiarato il neo presidente – e voglio ringraziare il sindaco Biffoni, il rettore Dei e tutti i soci del PIN per la fiducia che ripongono in me e assicurare il massimo impegno per l’ulteriore crescita di questa importante realtà del nostro territorio”.

Condividi articolo