Ivo Vignali torna sulla pltrona principale di Progetto Acqua succedendo a Dalila Mazzi alla presidenza del Consorzio pratese. Titolare della rifinizione Vignali e della tintoria Ma.Vi., Vignali è già stato presidente a lungo, nel periodo compreso tra il 1994 ed il 2009.
Fresco di polemiche e batti e ribatti con il Comune di Prato sulla questione Gida Vignali torna alla presidenza in un momento di particolare rilievo della vita del consorzio, impegnato nella realizzazione per il distretto pratese della fognatura industriale, il cui primo lotto è prossimo a conclusione. Da districare anche la situazione delle tariffe di depurazione industriale, connesse alle attività di Gida e sulle quali il consorzio ha espresso nelle settimane scorse molta preoccupazione.
Le 210 aziende aderenti al Consorzio Progetto Acqua hanno la possibilità di effettuare i propri scarichi idrici in fognatura, in modo da accedere al sistema centralizzato di depurazione pratese gestito da Gida. Ai consorziati viene inoltre erogato il servizio relativo alle letture periodiche dei contatori, alle denunce per l’approvvigionamento idrico e lo scarico e il supporto per l’ottenimento della autorizzazione allo scarico.