Replay sbarca nel mercato brasiliano col primo flagship store a San Paolo: 440 metri quadrati all’insegna della natura selvaggia del Brasile.
“Sono soddisfatto – dice Matteo Sinigaglia, CEO di Fashion Box SpA – di questa apertura che sottolinea in modo chiaro il nostro interesse ad essere presenti in modo rilevante e continuativo in un mercato complesso ma dal grande potenziale come quello brasiliano”. Il progetto di espansione di Replay non si ferma al Brasile ma prosegue con un focus sulla Greater China dove si prevede l’apertura nei prossimi cinque anni di 150 monomarca.
“Sono assolutamente sicuro del successo del nostro piano di sviluppo nella Greater China – continua Sinigaglia – perché abbiamo già avuto modo di sperimentare la forza del nostro brand e dei suoi prodotti
in questo mercato e perché il nostro partner (Belle International, ndr) è certamente il più grande player dell’Area nel retailing con gli oltre 20.000 punti vendita che ad oggi gestisce sia per i suoi brand diretti che per i maggiori marchi mondiali di sportswear”.
Il prossimo obiettivo per il 2017 è la definizione di un accordo distributivo anche per gli Stati Uniti dove Replay intende portare avanti una strategia multichannel che, ad alcuni flagship nelle città più rappresentative quali New York, Miami e Los Angeles, affiancherà una distribuzione basata sul canale wholesale e sul canale e-commerce.