A tre anni di distanza dall’affitto del ramo di azienda Serikos1984 si unisce definitivamente alla Tessitura Attilio Imperiali pur mantenendo la propria identità.
Serikos, nata nel 1984 a Como, entra quindi a tutti gli effetti in casa Imperiali dopo tanti anni nel settore del tessile per camiceria e cravatteria ma anche per la moda donna e per gli abiti da sera.
Serikos1984, il nome assunto dopo l’intervento di rilancio operato da Tessitura Attilio Imperiali nel 2019, manterrà nome e operatività: “L’acquisizione di Serikos1984 ci farà crescere come gruppo nei mercati nazionali ed internazionali del canale abbigliamento non solo di alta gamma ma anche casual e streetwear” dice Alessandra Imperiali, ad e quarta generazione della Tessitura Attilio Imperiali.
La produzione di Serikos1984 oggi spazia in diversi campi, con tecniche particolari, spesso provenienti da settori differenti. Si va dal ricamo per materassi su un tessuto per un abito femminile alle repliche delle lavorazioni dei sedili delle auto e alle lavorazioni tridimensionali per dare vita a tessuti speciali.
Il tutto con un graduale affiancamento alle risorse professionali che operano in azienda da diverso tempo di figure più giovani, specie negli uffici stile e sviluppo prodotto.
E non manca la parte digitale, con la piattaforma creata ad hoc per affari, consultazioni e ordine gratuito di campioni.