Venerdì 24 alle 21.00 le sale del Museo del Tessuto di Prato si riempiranno delle note musicali di Scarlatti, Bach, Zipoli, Cuoperin e Mozart con un concerto per clavicembalo e fortepiano organizzato in collaborazione con Camerata Strumentale Città di Prato.
Il concerto sarà tenuto da Arianna Radaelli, giovane pianista formatasi ai Conservatori di Milano e Como, nell’ambito delle attività collaterali alla mostra Il Capriccio e la Ragione. Eleganze del Settecento Europeo. Il concerto sarà accompagnato dalla presenza di Alberto Batisti, direttore artistico della Camerata, e Daniela Degl’Innocenti, conservatrice del Museo del Tessuto e curatrice della mostra che interverranno ad ogni brano, con un commento anche visivo, sulle connessioni stilistiche che uniscono i virtuosismi delle partiture musicali alle raffinate composizioni dei disegni delle stoffe di questo secolo.
La serata sarà anche l’occasione per ammirare i nuovi abiti provenienti dal Museo della moda e del costume delle Gallerie degli Uffizi e i nuovi tessuti del Museo Studio del Tessuto della Fondazione A. Ratti di Como.