Tissu Premier, show per 130

Saranno 130 i tessitori e produttori di forniture che il 13 e il 14 giugno prenderanno parte alla nuova edizione di Tissu Premier, il salone internazionale dei tessuti e delle forniture per la moda che andrà in scena a Lille. La base del programma è rappresentata dalle novità autunno inverno 2012-2013 e dall’attualizzazione dell'estate 2013 ma ci sarà anche una preview di colore e stile lungo termine dell’inverno 2013-2014.
Gli espositori arrivano da tutti i paesi dell’Euro-Mediterraneo (il 48% francesi), per essere il più possibile vicino a stilisti e acquirenti del nord, il che facilita la presa di decisioni degli acquirenti sul complemento di collezione e sui best, consentendo termini di consegna che superano i 2 mesi.  I punti forti dell'edizione per uomo, donna e bambino sono le nuove partecipazioni tedesche, italiane, portoghesi e turche, l'offerta di tessuti tinti in filo e shirting che si aggiunge alle offerte di stampa e maglia già esistenti, l'offerta di lanieri all’entrata del salone e un grosso settore forniture e accessori tessili con una valorizzazione del prodotto attraverso uno spazio forum dedicato: bottoni, etichette, zip, nastri, passamaneria, ricami e pizzi, ovatta, imbottiture, grucce per abiti, custodie.
In programma anche mostre: Imaginer les textiles du futurPetits d’hommes: il guardaroba degli stilisti del nord riveduto e corretto ad altezza bambino, ospiti d’onore i tessuti innovativi. Un progetto Tissu Premier, GTTI, Fedustria, Maisons de Mode, UIT Nord, grazie ai tessitori specialisti dell’innovazione.
Le conferenze invece sono programmate per mercoledì 13 ( dalle 10 alle 10,30 conferenza PECLERS – Dominique Mettraux; dalle 10,45 alle 11,45 conferenza TREND UNION – Sophie Carlier; dalle 12 alle 12,45 conferenza NELLY RODI – Nilufar Khalessi) e per giovedì 14 (con lo stesso programma a eccezione di Nelly Rodi che non si terrà).

8-6-2012

 

Condividi articolo