Un po' di Italia negli ITMA Award

Suggestiva per location, spettacolo e colori, promossa a pieni voti per partecipazione e menù, positiva per il clima e lo sprazzo di verde-bianco-rosso che ha illuminato gli ITMA Awards: la serata di gala all’ex impianto di pelota di milano (La Pelota, appunto) ha concluso in modo superlativo la prima giornata del salone.

????

L’Italia festeggia con Tonello, partner tecnico di Levi Strauss & Co., l’azienda che si è aggiudicata il primo ITMA Sustainable Innovation Award vincendo nella categoria Industry Excellence e supernado gli altri due finalisti, l’italiana Berto Industria Tessile (Italy) e la tedesca Gebrüder Otto. Tonello è stata più volte menzionata sul palco da un entusiasta Franky Vangaever, R&D Product Researcher di Levi Strauss, per l’uso della sua tecnologia NoStone determinante per l’assegnazione del premio.

La Levi Strauss ha ricevuto il premio direttamente dalle mani del presidente di Cematex, Charles Beauduin, che in precedenza aveva salutato gli ospiti sottolineando di nuovo il record di partecipanti a questa manifestazione e l’importanza della sostenibilità nella produzione tessile. Terra, Fuoco e Vento erano infatti i temi della serata, presentati con musiche, balletti e immagini su tre mega schermi.

Il premio per la ricerca e l’innovazione, riservato a giovani studenti, è andato a Jan Vincent Jordan, dell’Institut Für Textiltechnik of RWTH Aachen University per il suo lavoro di tesi “Sviluppo e assemblaggio di un banco di prova per l’analisi dell’inserimento di una trama magnetica”. A Jordan oltre alla gloria anche un tangibile riconoscimento in denaro, 4.ooo euro; meglio è andata a Levi Strauss che ne ha portati a casa 10.000.

 

Condividi articolo