Dal 22 al 24 ottobre Milano ospiterà l’edizione annuale di Textile Exchange’s Sustainability Conference, dove il focus centrale sarà rappresentato dall’assunto United by Action: Accelerating Sustainability in Textiles and Fashion, ovvero “uniti nell’azione: accelerare la sostenibilità nel settore tessile e della moda”.
Durante la conferenza ci sarà la possibilità di entrare in contatto con i pionieri dell’industria tessile e scoprire soluzioni e innovazioni all’avanguardia, in materia di sostenibilità per il tessile e l’abbigliamento. Non mancherà, con un proprio spazio, C.L.A.S.S, impegnata a supporto del tema scelto col proprio team per illustrare i valori integrati attraverso a gamma di materiali realizzati attraverso innovazioni responsabili e garantiti da credenziali di sostenibilità, parte del Material Hub. I visitatori saranno trasportati in un’esperienza audio visiva che caratterizzerà lo spazio, riflettendo l’atmosfera creata da Ginger Design per un evento C.L.A.S.S a New York, grazie alla proiezione di un filmato di Cristina Picchi.
“Siamo sempre orgogliosi – spiega Giusy Bettoni – di partecipare e prendere parte attiva ad eventi internazionali, tra cui la Textile Exchange’s Sustainability Conference. È un ottimo strumento per condividere le nostre competenze in materia di innovazione responsabile e nuovi modelli di business.
Visto e considerato che la nostra realtà ha sede a Milano, siamo onorati che abbiano scelto la nostra città
per la Conferenza di quest’anno, dandoci così la possibilità di supportare Textile Exchange per quanto
riguarda l’innovazione dei materiali smart, molti dei quali prodotti in Italia”.