Il variegato mix di Super

Dal 23 al 25 settembre a Milano torna Super, il salone accessori e prêt-à-porter donna di Pitti Immagine con oltre 140 marchi e un mix ancora più orientato verso ricerca e selezione.

Al The Mall in Porta Nuova va in scena uno scouting internazionale di collezioni iperselezionate: “Ricerca, selezione, talenti emergenti, e aggiungerei anche scenari futuri: sono queste le parole chiave di Super – dice Agostino Poletto, vice-direttore generale di Pitti Immagine – A ogni nuova edizione cerchiamo di spingere ulteriormente su ricerca e selezione nella moda donna contemporanea più innovativa, attraverso uno scouting a tutto campo sulla scena internazionale. Non solo lavorando sul network di contatti e brand che costruiamo con gli altri saloni, ma soprattutto grazie ai progetti con cui ci focalizziamo sui designer emergenti, sui nuovi mondi della moda contemporanea. Tante le novità in questo senso che presenteremo a The Mall: la speciale collaborazione con la Lagos Fashion & Design Week, per un focus su una selezione di brand e designer da Nigeria, Ghana e Costa d’Avorio; la partecipazione di tre progetti di creatività sostenibile basati in Medio Oriente, lanciati da giovani designer e comunità locali assieme a UNIDO, agenzia delle Nazioni Unite. Continuiamo l’esplorazione dei nuovi talenti da tutto il mondo con la piattaforma Super Talents. New Countries to watch, in collaborazione con Vogue Talents, e lo sguardo sulla scena creativa dall’Est Europa proposta assieme a More Dash: Eye on the East: per entrambi questi progetti proporremo ai nostri buyer una selezione di brand nuovissima, sempre più creativa e da paesi ancora inesplorati. E poi tante altre partecipazioni speciali, che si affiancano a una selezione di brand di riferimento della moda e a giovani designer italiani, con collezioni di altissimo profilo”.

L’ultima edizione di Super si è conclusa con circa 5.100 compratori, di cui quasi il 20% esteri, provenienti da più di 50 paesi esteri.

 

Condividi articolo