Per chi sarà a Parigi la prossima settimana in occasione delle fiere tessili, c’è un appuntamento da non perdere: dal 6 settembre al 20 ottobre, nell’ambito del progetto “La Famiglia” il celebre department store parigino Le Bon Marché ha deciso di dedicare speciali spazi espositivi all’eccellenza del made in Italy, sia all’interno dello store che punti di assaggio nell’adiacente Grande Epicerie. Non solo la moda, quindi, ma anche il food sono i protagonisti dei quattro temi in cui si declina l’esposizione: “Mamma”, “Sport”, “Moda” e “Famiglia”, in un percorso volto a rendere omaggio all’italianità, come già successo in precedenza con Brasile, Giappone, Brooklyn e Parigi.
L’esposizione-mercato si estende su 1.100 metri quadrati, dove sono in mostra 150 brand rappresentativi dell’eccellenza italiana in vari settori. Tra questi, Borsalino è presente con il suo “Itinerant Made To Measure Experience Trunk”, il baule che custodisce i segreti artigianali del su-misura Borsalino, già presentato da Lodenfrey a Monaco di Baviera. Tra le altre presenze in ambito fashion, “Wait and See“, lo store milanese fondato da Uberta Zambeletti; e ancora le cravatte Marinella, la collezione realizzata per l’occasione dalla fashion blogger Chiara Ferragni, gli zaini Invicta, le proposte di 10X10 Anitaliantheory, il marchio di Alessandro Enriquez.
Tra le eccellenze in ambito food, la Pasticceria Cova è presente, per la prima volta in assoluto in Francia, con la speciale edizione del suo celebre panettone realizzata per i 200 anni di attività, in formato mini (100 gr) e in formato tradizionale (750 gr) in cappelliera collezione Vintage, oltre al classico bussolotto di gianduiotti (150 gr). Trovano posto negli spazi della Grande Epicerie anche la pasta dello stand “Al Dente”, il riso “Zaccaria”, il “Birrificio Milano”.
Passando allo sport, ci sono le bici elettriche Agnelli, tutte costruite a mano con pezzi unici, e quelle da corsa di Pinarello. Grande spazio all’installazione Technogym, con i suoi attrezzi da palestra e wellness, già noti in Francia.