Vespa torna di scena con una seconda intrigante collezione di abbigliamento – la Vespa Snake Capsule – un viaggio attraverso paesaggi invernali silenziosi e incantevoli, incentrato sul tema del cambiamento e della trasformazione, una continua sperimentazione di stili e innovazione, di materiali e forme. La nuova collezione invernale è il secondo capitolo di una continua esplorazione di nuovi orizzonti che fa parte del progetto lifestyle avviato con la prima capsule lanciata nella scorsa estate.
La Vespa Snake Capsule si ispira alla figura del Serpente, l’animale che celebra il prossimo anno lunare nel calendario cinese. La grafica del serpente è l’elemento legante dell’intera capsule e si riflette su capi di abbigliamento e accessori, richiamando i movimenti sinuosi dell’animale. Tra i pezzi più iconici della Vespa Snake Capsule ci sono il bomber dai cangianti toni ghiaccio, con patch ricamati stile graffiti nei toni del grigio e del bianco e il maxi-serpente sul retro, la maglieria in lana e cashmere, composta da cardigan e maglioni, e il set di tute, con motivi di serpenti ricamati.
Anche gli accessori sono decorati con il simbolo del serpente e completano l’esperienza artigianale della capsule. Cromaticamente, la collezione procede lungo un cangiante accostamento di tonalità che virano dal ghiaccio, al grigio perla, al bianco ottico, richiamando l’ispirazione del paesaggio invernale innevato. La Vespa Snake Capsule è disponibile online, fino al 19 novembre, e sarà in vendita anche nel pop-up Vespa al secondo piano de La Rinascente a Roma in Via del Tritone.