Importante novità in casa Cotonificio Albini: Pierluigi Fusco Girard, 42 anni, è stato infatti nominato nuovo amministratore delegato.
La carica è in vigore da inizio ottobre e porta il manager napoletano al vertice di una delle più importanti realtà tessili italiane. Fusco Girard ha iniziato a lavorare nel settore al Gruppo Marzotto, occupandosi di filati e tessuti di lino e canapa, come anche di tessuti di cotone e velluto, diventando anche ad di Marzotto Lab fashion e di Linificio e Canapificio Nazionale.
Ha poi ricoperto la posizione di responsabile per l’innovazione, con l’obiettivo di coniugare la tradizione centenaria dell’azienda con le più avanzate tecnologie. Nel 2018, sotto la sua guida, il Linificio e Canapificio Nazionale ha rilanciato la coltivazione del lino nella provincia di Bergamo.
Nel 2020 Fusco Girard è stato riconosciuto da Federmanager come uno dei 10 migliori giovani manager italiani nell’ambito del premio “Giovane Manager – Codice Green”, riservato ai professionisti under 44 e promosso dal Gruppo Giovani di Federmanager.
“Fusco Girard – spiega Stefano Albini, presidente di Cotonificio Albini – è stato scelto per questo ruolo per le sue profonde conoscenze commerciali e di marketing, oltre alla sua esperienza nelle tematiche produttive in ambito tessile. Siamo certi che la sua visione e le sue competenze contribuiranno a guidare l’azienda verso un futuro di crescita sostenibile e di innovazione”.
“Cotonificio Albini – chiosa Fusco Girard – è il leader europeo nel settore tessile per camiceria ed è un simbolo di italianità, eccellenza e tradizione. Esserne l’amministratore delegato è una responsabilità che accolgo con grande impegno e determinazione.”