Una filiera tutta italiana per un cotone organico: è il progetto diventato realtà di Beste, che riceverà dal sud Italia la materia prima per i propri tessuti.
L’azienda toscana ha infatti creato Itaco, una filiera di cotone organico 100% made in Italy che nasce dall’embrione del seme di cotone e arriva alla rigenerazione dei capi passando attraverso il ciclo produttivo.
Beste ha stretto accordi con i coltivatori del sud Italia per creare una filiera totalmente controllata e con la diretta interazione con le realtà agricole e la fase di filatura italiana è possibile tradurre tutti i prodotti tessili di Beste in Itaco .
Connessa con l’ambiente anche la collezione portata a Milano Unica da Reda: Land of Fabrics, presentata in uno stand con un’installazione interattiva che rivela il primo episodio della campagna corporate Reda Masterpieces, un tributo alla natura e alla materia prima, fornita dalla pecora Mira, protagonista di una esperienza di realtà aumentata.
Tante le novità per il formalwear: tessuti per giacche di lana, seta e lino, sempre mixati tra loro. La linea Maior (nella foto), introduce due nuovi tessuti in twill in lana/cashmere e Super 160’s. Reda Active combina fibre funzionali con la lana Merino. Il progetto Jersey infine rinnova la gamma colori dei tessuti basici, introducendo nuove tipologie nella categoria T-Wool.