Anche nel post lockdown si conferma l’anima sostenibile di Botto Giuseppe, azienda che dal 2015 continua a investire risorse umane, ricerca e capitali in collezioni con caratteristiche di sostenibilità sempre più affinate.
“L’ambiente in cui viviamo – dice Silvio Botto Poala, amministratore delegato – è la nostra casa e difendendolo sosteniamo noi stessi e il nostro futuro. Creare prodotti con materiali da produzioni sostenibili ha un costo che il marchio e il consumatore finale potranno vedere come investimento per un futuro migliore. La nostra filosofia di prodotto per questa stagione sarà mostrata con una piattaforma digitale di nostra creazione, con accesso riservato ai clienti. Un modo non convenzionale di presentare le nostre collezioni ma resosi necessario dalla pandemia. Tra le nostre ricerche, abbiamo messo a punto un finissaggio speciale antivirale, su una parte dei tessuti della nuova collezione”.
Ad oggi il bilancio energetico dei due stabilimenti dichiara l’utilizzo di energia elettrica derivante al 100% da fonti rinnovabili e l’azienda punta a diventare totalmente sostenibile entro il 2025.