Visti in fiera – Canepa, resilienza e stile

In un momento particolare della sua storia Canepa si è presentata a Milano Unica con una collezione A-I 22/23 di ricerca stilistica, anche sugli effetti psicologici e sociali portati dalla pandemia, sulle nuove attitudini nelle relazioni tra l’uomo, la società e l’ambiente, sull’equilibrio e il rispetto per il pianeta.

Sete, lane, cachemire, alpaca e mohair le fibre usate, anche in mischia ed anche con materiali più tecnici e look innovativi, metallici, spesso esaltati da tonalità ombreggiate e chiaro-scuri.

La sostenibilità è stata uno dei temi centrali delle proposte Canepa, prima azienda tessile al mondo a sottoscrivere il Detox Commitment di Greenpeace.

Accanto ai tessuti anche la collezione di sciarpe, con colori naturali, abbinati al rosa cipria, fino agli immancabili blu e rossi e a quelli più di impatto come il fuxia e l’arancione. Alle sciarpe sono stati aggiunti plaid e poncho dalle disegnature jacquard e da effetti diversi, tutti realizzati con cotoni, lane biologiche e filati riciclati.

Condividi articolo