Guabello Mongrando

Visti in fiera / Guabello e Camo

Novità per uno dei tessuti iconici di Guabello: Royal Flannel viene presentata in chiave Motion. Guabello, marchio biellese di tessuti in lana Made in Italy attivo da oltre 200 anni, in occasione di Milano Unica ha presentato la collezione Fall-Winter 2020-2021, partendo da un importante ambasciatore del suo heritage e della sua arte: il tessuto Royal Flannel.

La flanella è da sempre sinonimo di eleganza e vestibilità e Royal Flannel, il prodotto iconico di Guabello, è altamente performante e adatta ad un abbigliamento sia formale sia upper casual. L’incontro tra heritage e innovazione ha portato alla realizzazione della Royal Flannel in chiave Motion. Il nuovo tessuto, nato dalla volontà di reinterpretare la propria tradizione in chiave contemporanea, presenta un originale concetto di elasticità naturale, espressione del più alto livello di tecnologia e innovazione. Il finissaggio unico, eco-friendly, rende questo tessuto, realizzato con l’uso esclusivo di fibre naturali, un punto di riferimento nel mondo dei tessuti comfort.

Royal Flannel Motion è protagonista della nuova ed importante collaborazione di Guabello con Stefano Ughetti, designer del brand biellese Camo. L’unione tra lo stile più formale del brand biellese e quello più casual di Camo, ha dato vita per l’occasione a tre outfit, rappresentativi dei tre valori del gruppo: il completo Elegance, portatore dei concetti di heritage ed eleganza intramontabile; Smart, emblema della continua ricerca di innovazione e sostenibilità; Dynamic, espressione di un’alta componente di performance, ottenuta grazie a un’elasticità naturale senza precedenti.

Altro progetto che guarda al futuro dello stile e dell’eleganza e che dimostra la dinamicità del marchio Guabello, è il progetto STUDIO.  Si tratta di una sorta di contenitore dedicato alle idee creative del brand, per rispondere alle esigenze di un mercato sempre più alla ricerca di un’eleganza maschile inedita, contemporanea e moderna, che spazia dal formale al casual. Guabello, attraverso il creative lab di STUDIO, ha voluto creare un gioco visivo sul tessuto, per esaltare le trame dell’eleganza classica con elementi innovativi e, per certi versi, inusuali. L’azienda biellese ha valorizzato l’aspetto dei tessuti con stampe e nuovi cromatismi grazie a speciali applicazioni. Infine, jacquard e fil coupé arricchiscono la collezione con effetti a tre dimensioni

Condividi articolo