Stand molto spesso pieno e tante proposte nel nome della sostenibilità: a Filo Monticolor ha presentato la nuova collezione primavera/estate 2022 dedicata a tessitura, calzetteria e jersey.
Protagonista l’ampliamento della piattaforma Color for Life creata nel 2008 con la prima certificazione GOTS. E’ nata Organic Weaving, una famiglia di nuovi filati 100% cotone biologico certificato, con caratteristiche specifiche per il loro impiego in tessitura trama e ordito. Le titolazioni e le caratteristiche vanno dal compatto per tessitura a capo unico e tessitura ritorto, al Long Staple pilling-free ritorto e con torsione ZZ voile, fino alla variante per velluti.
Al MiCo si è visto anche FeelFine, il filato sostenibile che ha debuttato a gennaio a Pitti Filati. “Siamo felici di aver di nuovo incontrato i nostri clienti e collaboratori a Filo. Il cambiamento di questi ultimi mesi, porta nuove opportunità e questa manifestazione ci ha aiutati a comprenderle e coglierle, dandoci l’opportunità di presentare le nostre collezioni mirate al senso di consapevolezza e responsabilità condiviso da tutti” dice Alberto Corti, partner di Monticolor.
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *