Europa e Asia in un mese per Eastman Naia, passata da Parigi e Première Vision a Shanghai e Intertextile Apparel Fabrics.
Una presenza capillare ai saloni per presentare le varie applicazioni delle fibre in fiocco Naia Renew, la fibra ottenuta dal 60% di pasta di legno sostenibile e dal 40% di materiale di scarto riciclato e certificato GRS.
A PV (nella foto lo stand parigino) Eastman Naia ha presentato una selezione di tessuti e capi d’abbigliamento sviluppati in collaborazione con partner e marchi: tra questi le principali fabbriche europee, come la portoghese Riopele e la turca Pakipek.
Stand importante per dimensioni e visite quello nella Hall 5.1 del NECC di Shanghai, vicino al Salon Europe di Intertextile, dove ha debuttato il nuovo concetto di soluzione di mischia “Naia On The Move”, a cinque anni dal debutto di Naia sul mercato cinese. “On The Move” estende le proprietà di Naia Renew al settore degli sport leggeri, grazie alla gestione dell’umidità e alla traspirabilità. A Shanghai Eastman ha anche mostrato l’applicazione della sua fibra nel denim.
Prima di iniziare il tour nei saloni mondiali Eastman Naia ha anche siglato una collaborazione col designer Marcello Pipitone durante la Milano Fashion Week. M:A,M,M.A*, cioè Moda: Arte, Materiali, Musica. Azione, il nome scelto per l’evento organizzato milanese di Pipitone, che ha presentato la collezione caratterizzata dal tessuto Sherpa, un blend di lana e Naia Renew: un tessuto esclusivo prodotto a Prato dalla filatura Lady V e nobilitato dal processo di tintura della modenese Tintoria Emiliana.