Natura, Africa, colori: Tollegno 1900 e Lana Gatto hanno portato a Pitti Filati due collezioni con qualche punto in comune e tante particolarità.
“In harmony with nature” è lo slogan che accompagna la collezione di Tollegno 1900, che esalta le qualità della lana che, strato dopo strato, si presta a mille utilizzi. Innovazione, ricerca, creatività e sperimentazione sono i pilastri del percorso di crescita e sviluppo dell’azienda e dei suoi prodotti.
Lana in tanti aggettivi: termoregolatrice, traspirante, antistatica, indeformabile e non stropicciabile, durevole nel tempo e resistente agli agenti esterni. Ma il lavoro fatto in azienda si è allargato alla selezione delle tonalità che hanno definito le stagioni degli ultimi 10 anni e che compongono un singolare archivio (nella foto una parte) che riassume in quattro book le nuance frutto dello studio e della ricerca.
Un vero e proprio arcobaleno che nasce nell’epoca dei basici e arriva a quella dei fluo, passando per i pastellati e i toni della natura. Ed i book sono messi a disposizione dei clienti direttamente negli spazi aziendali, per offrire ispirazione, per sviluppare nuove tendenze, per rileggere il passato.
Infine Lana Gatto, che invece “vola” in Africa con i caldi colori del continente che tratteggiano la collezione Fashion, composta da 5 filati “natural”. Mood light anche per la linea chic “Atelier”. I colori sono ocra, terra, beige e bruciati, tanto per le cinque proposte della collezione Fashion, che per le quattro che della linea Atelier