Tollegno Ice-Linen

Visti in fiera / Tollegno, 1900 ma contemporaneo

Tollegno 1900 ha festeggiato i primi 120 anni di storia a Milano Unica con una collezione tessuti che ha messo l’accento su prodotti pratici ma anche eleganti. Hanno così preso forma le tre linee Voyager, 3D Wool e Luxury, con tessuti funzionali adatti a soddisfare le necessità dell’uomo contemporaneo, valorizzano la qualità dei filati ed hanno un’anima green.

In particolare i tessuti 3D Wool si avvalgono di avanzate tecnologie nel trattare filati di valore, creando una collezione di prodotti di grande elasticità e vestibilità per 24 ore al giorno, con una bunch di 56 colori a stock service e alcune novità, come le fantasie bi-stretch.

“I 3D Wool – spiegano a Tollegno 1900 – sono un nostro emblema non solo perché rappresentano la filosofia dell’azienda da sempre impegnata nella ricerca di soluzioni innovative per qualità e utilità, ma anche per le loro unicità. Mono e bi-stretch, elasticizzati e trasversali per uso questi tessuti in lana sono i migliori interpreti del guardaroba contemporaneo, rinnovabile con facilità grazie alla possibilità di acquistarne tagli “ready to make” per abiti su misura”.

Voyager invece si adatta alle varie situazioni di una giornata-tipo: lana natural stretch, tessuti soft crepe ed anche rustici realizzati nel “filato 3 capi”.

Poi Luxury, con fibre pregiate come il mohair, la seta e il cammello abbinate alle lane più fini: “Questa divisione della nostra collezione – concludono – conferma la sua attenzione allo stile classico, ulteriormente valorizzato dal finissaggio utilizzato nei tessuti di altissima gamma che, indossati, offrono una sensazione di estrema naturalità”.

La naturalità è affidata a Ice-Linen (nella foto), i cui tessuti sono prodotti con la speciale tecnica della doppia delavatura dei filati di lino.

Condividi articolo