Vintage selection

13, un numero… 'vintage'

Numeri in crescita (+13%) e feedback molto positivi sulla selezione di capi e oggetti presentati durante il salone per Vintage Selection, così come sono positivi i commenti per la mostra Vintage Optical Views: Widen your Senses, legata al tema dei saloni di Pitti Immagine.

Il salone che si è svolto negli stessi giorni di Pitti Filati ha raggiunto quota 3.400 presenze, rispetto ai 3.000 visitatori registrati nel 2017. 15 gli espositori mentre a Vintage Optical Views: Widen your Senses, hanno fatto da protagonisti mitici pattern grafici di abiti e accessori dagli anni ’60 agli anni ’80.

“La complementarietà della ricerca e le sinergie di comunicazione tra Pitti Filati e Vintage Selection hanno dato come sempre i loro frutti – dice Agostino Poletto, amministratore unico di Stazione Leopolda – gli espositori ci hanno detto di aver incontrato un pubblico qualificatissimo e internazionale, che ha fatto acquisti mirati per la propria ricerca professionale e per passione personale. Grande focus sulla maglieria, sui capi d’ispirazione militare e workwear, ma anche sugli accessori e le calzature. D’altro canto gli stessi buyer ci hanno ribadito di aver trovato molto funzionale la prossimità anche spaziale con Pitti Filati. Ci stiamo già preparando per l’edizione di gennaio di Vintage Selection, per cui abbiamo in programma belle novità”.

Condividi articolo