Appuntamento con la Piattaforma Tecnologica Nazionale per il Tessile Abbigliamento (PTI-TA) martedì 3 novembre alle 14.30 alla sede dell’Unione Industriale Pratese, che ha organizzato un incontro per presentare il sistema recentemente costituito da TexClubTec e Smi e a cui aderisce la stessa Unione.
Saranno illustrate finalità della PTI-TA, prossime iniziative e opportunità che ne derivano per imprese del comparto ed esperienze di successo. I partecipanti avranno modo di formulare richieste specifiche nonché indicare aree di interesse per possibili collaborazioni in materia di innovazione, concretizzabili grazie al network che si a creando.
Il programma dei lavori prevede l’introduzione alla Piattaforma Tecnologica Nazionale di Aldo Tempesti di TexClubTec e poi gli interventi “I driver dell’innovazione nel tessile a livello europeo e regionale” (Enrico Venturini, Next Technology Tecnotessile), “L’innovazione nei territori tessili: success stories dell’area tessile lombarda” (Giuseppe Rosace, Università di Bergamo / Centrocot), “L’innovazione nei territori tessili: success stories dell’area tessile biellese” (Pasquale Campanile, Polo Innovazione Tessile Po.In.Tex), “Wrap up e lancio delle iniziative della Piattaforma Tecnologica Nazionale sul territorio” (Aldo Tempesti, TexClubTec).
All 15.30 il dibattito e gli approfondimenti. La partecipazione è gratuita previa registrazione attraverso il sito www.innovationday.it/agenda o contattando gli uffici dell’Unione Industriale Pratese (a.begal@confindustria.prato.it)