Presentazione di Micam con tanto di cena di gala quella organizzata da ICE-Agenzia in collaborazione con Assocalzaturifici al Moskovsky Rechnoy Yacht Club di Mosca.
Agli ospiti è stato mostrato il cortometraggio “Niente per caso”, creato per l’occasione e gli organizzatori hanno conferito diversi award agli importatori che lavorano da tanti anni con l’Italia e che trattano il made in Italy.
Premiata anche la fedeltà di alcuni visitatori e brand, come Fabian da Pyatigorsk, Brend da Rostov-on-Don, Lemonia da San Pietroburgo, Persona da Stavropol, Italyanka da Nakhodka. Brend ha ricevuto anche un premio per la più grande promozione del made in Italy, visto che rappresenta più di 80 marchi italiani.
Il premio Esploratore del Micam (dal 1999) è stato conferito a Persona, mentre Al Micam attraverso la Russia (i loro rappresentanti percorrono 12000 km) è andato a Step da Yuzhno-Sakhalinsk e Italyanka. La serata poi si è chiusa con una carrellata di calzature italiane utilizzate in film famosi come Pirati dei Caraibi, Il gladiatore, La Maschera di ferro, The Grand Budapest Hotel, La vita è bella, La grande bellezza.