Academy d'impresa Como

Academy d'Impresa, in 33 per la seconda edizione

E’ iniziata con la prima lezione, Academy d’Impresa, il percorso formativo di General Management organizzato da Unindustria Como e Unindustria Servizi Srl in collaborazione con Sda Bocconi, la School of Management dell’Università Bocconi di Milano ed il Gruppo Giovani Imprenditori di Unindustria Como. Academy vede la partecipazione di imprenditori, dei loro figli e dei direttori generali che ricoprono ruoli decisionali all’interno delle organizzazioni.

La seconda edizione, aperta anche alla partecipazione degli aderenti ai Gruppi Giovani di Confindustria Lecco e Sondrio e Unione Industriali di Varese, ha registrato un successo di iscrizioni con ben 33 partecipanti. Gli interventi formativi si svolgono presso la sede di Unindustria Como.

Il percorso formativo è finalizzato ad arricchire il bagaglio di competenze manageriali e a sviluppare competenze funzionali a garantire una efficace gestione d’impresa delle PMI presenti sul territorio, rafforzare le conoscenze di scenario per favorire processi di internazionalizzazione, pianificare efficacemente strategie aziendali utili a migliorare la competitività delle organizzazioni, rafforzare le competenze di marketing & sales, gestione dei mercati e dei clienti per aumentare il valore prodotti / servizi, gestire efficacemente i collaboratori e i gruppi di lavoro, gestire efficacemente le relazioni a vari livelli.

Il percorso formativo si articola in quattro aree tematiche: Strategia, Business Metrics, Marketing, Relazione. Ciascuna area è sviluppata attraverso moduli così da migliorare la fruizione dei contenuti e ridurre l’impatto sull’operatività quotidiana dei partecipanti. Il percorso ha una durata totale di 20 giornate, suddivise in moduli erogati con un intervallo di circa 2 o 3 settimane. Affrontati anche casi pratici e di successo con autorevoli testimonial come la conversazione con Costanza Musso, AD del Gruppo Grendi.

Condividi articolo