Si adatta a tutte le possibile esigenze di un’intera giornata la nuova collezione PE 2022 della portoghese Tintex, che conferma la visione Naturally Advanced Evolution .
Libertà, comfort, flessibilità e movimento sono i concetti esplorati dall’azienda scegliendo i materiali più comodi ma performanti e responsabili, dai sintetici riciclati al cotone biologico. 10 sono i tessuti che incarnano lo stile di vita quotidiano, con colori caldi e vivaci ed il Radiant Yellow scelto come colore Tintex della stagione.
Tutta la collezione si concentra sulla struttura interlock e per quanto riguarda finissaggi e fibre una forte attenzione è data alle tecnologie di “trasformazione” come Newlife, Q-Nova, e Roica EF di Asahi Kasei. Poi ancora il cotone organico, le fibre Tencel Lyocell, anche con Micro technology, Polygiene Stay Fresh e Odor Crunch, Hydroperm by Archroma e, come novità assoluta della stagione, il Tastex Cool-Ex di Tanatex.
Per finire Tintex si rivolge ai mercati degli accessori e dell’outerwear con una “look like leather” creata con una tecnologia di rivestimento a base d’acqua che incorpora le pigne.