Bettazzi confermato alla guida di Cna Toscana Centro

Sarà ancora Claudio Bettazzi a guidare nel prossimo biennio Cna Toscana Centro, leader di oltre 25.000 associati, tra imprenditori, cittadini e pensionati.

A decidere gli oltre 140 componenti l’assemblea elettiva Cna, riunita a Montecatini per sancire il ricambio del gruppo dirigente.

Bettazzi sarà affiancato da sei imprenditori e professionisti: Nara Bocini, Francesco Viti, Leonardo Fabbri, Massimiliano Peri , Emiliano Melani e Andrea Venturi. Accanto a loro tre invitati permanenti alla presidenza: Elena Calabria, Leandro Vannucci e Massimo Iozzelli.

“Gli ultimi due anni sono stati durissimi per le imprese – ha detto Bettazzi – e non siamo ancora fuori da una crisi che ha trasformato la società, l’economia, le relazioni, l’organizzazione del lavoro. Anche noi dobbiamo modificare le strategie per rappresentare al meglio gli interessi di aziende, cittadini e pensionati. Le nostre imprese agiscono su liberi mercati, senza tutele o sostegni, rischiano in prima persona e si reinventano, salvaguardando occupazione e ampliando fette di mercato. Le amministrazioni devono creare un contesto favorevole per fare impresa, essendo veloci e concrete per acquisire la maggior parte delle risorse provenienti dal PNRR e supportare così con azioni strutturali le imprese del sistema economico. Abbiamo anche necessità di un contenimento della tassazione locale”.

Condividi articolo