Lezioni

Crisi d'impresa a Biella, l'UIB apre un ciclo di seminari

Prende il via domani un nuovo corso di formazione incentrato sugli aspetti normativi, legali e fiscali relativi alla crisi d’impresa parte del ciclo di seminari “Codice della crisi d’impresa e dell’insolvenza”  organizzato dall’Unione Industriale Biellese, attraverso Assoservizi Biella, con l’Ordine degli Avvocati di Biella e l’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Biella.

La formazione si rivolge a responsabili amministrativi delle imprese, ad avvocati e commercialisti, per i quali è in corso l’accreditamento ai fini dei crediti formativi presso l’Ordine degli Avvocati di Biella e l’ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Biella.

Ad aprire i lavori saranno il direttore dell’Unione Industriale Biellese Pier Francesco Corcione, e il segretario generale della Camera di Commercio Monte Rosa, Laghi, Alto Piemonte Gianpiero Masera: il primo incontro è dedicato ai principi generali e composizione negoziale. Il 2 marzo spazio alla nuova disciplina del concordato preventivo, il 16 verranno approfondite le diverse soluzioni della crisi.

La quarta giornata, giovedì 30 marzo, sarà focalizzata sulla liquidazione giudiziale, nella quinta, il 13 aprile, sarà illustrata la disciplina societaria e i rapporti di lavoro. La sesta giornata, il 27 aprile, sarà dedicata ad adeguati assetti, vigilanza e strategia d’impresa. A concludere il ciclo di seminari, giovedì 11 maggio, sarà l’approfondimento su codice della crisi, norme penali e deontologia.

Gli incontri si svolgeranno in presenza nella sede Uib, dalle 14.30 alle 18 e la partecipazione è gratuita.

Condividi articolo