Nuova lettera di intenti non vincolante firmata da Spinnova con la filatura portoghese Tearfil Textile Yarns, che potrà così continuare ad avere accesso alla fibra.
Tearfil è uno dei partner chiave per aumentare l’adozione industriale della fibra Spinnova nella catena del tessile globale. Tearfil introdurrà filati misti contenenti fibra dell’azienda finlandese agli operatori e al mercato tessile europeo.
“E’ un passo fondamentale per le nostre ambizioni future di costruire partnership con cui poter continuare l’importante lavoro di espansione della nostra produzione di fibre. Grazie a Tearfil, possiamo continuare a rendere la nostra fibra più accessibile e contribuire al continuo sviluppo di materiali sostenibili e di alta qualità nel settore” spiega Pedro Brito, Senior Commercial Manager di Spinnova.
“Rafforziamo la nostra partnership con Spinnova attraverso questa lettera di intenti. Ci impegniamo a promuovere pratiche sostenibili nel settore tessile e Spinnova è un significativo progresso nel campo dei materiali sostenibili. Questa collaborazione non solo migliora la nostra offerta di prodotti, ma è anche in linea con la nostra visione di promuovere la responsabilità ambientale e l’innovazione”, aggiunge Maria de Belém Machado, CEO di Tearfil.








